LA VOCE DELLA VALMALENCO - libera espressione di residenti e turisti
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Settembre 2010, 11:43:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
5/9/09 - Riattivato e aggiornato il sito www.comunelanzada.it
547 Messaggi in 79 Discussioni da 78 utenti
Ultimo utente: CARLO
* Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
+  LA VOCE DELLA VALMALENCO - libera espressione di residenti e turisti
|-+  La Voce della Valmalenco
| |-+  AMMINISTRAZIONI locali
| | |-+  Manifestazioni
| | | |-+  mercatini
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: mercatini  (Letto 2188 volte)
Alessandro
Utente senior
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 05 Gennaio 2008, 13:06:00 »

:'( Broncio Indeciso Che?!? Che?!? Perchè i commercianti di chiesa non vogliono i mercatini ? perchè se la gente compra al mercatino non compra più nel loro negozio ? però forse non sanno o non capiscono che facendo così uno compra lo stesso da altre parti o altri mercatini........che pena.........
Utente junior
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 09 Gennaio 2008, 11:24:23 »

Scusate la franchezza ma da turista, molto spesso, scendo all'Iperal di Sondrio perchè i commerciani di Chiesa ..... lasciamo perdere i prezzi e soprattutto le fregature; fontina venduta al prezzo del bitto!!  ..... i supermercati saranno pure la rovina dei commercianti, ma a tutto c'è un limite! .... non puoi fare pagare i pomodori il triplo rispetto ad un prezzo normale!!! .... capisco il 15-20% in più, per portarli a destinazione ....
Bye Alberto (turista innamorato della Valmalenco)
Utente junior
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 09 Gennaio 2008, 11:44:39 »

:'( Broncio Indeciso Che?!? Che?!? Perchè i commercianti di chiesa non vogliono i mercatini ? perchè se la gente compra al mercatino non compra più nel loro negozio ? però forse non sanno o non capiscono che facendo così uno compra lo stesso da altre parti o altri mercatini........che pena.........

Al di là delle presenza o meno dei mercatini i commercianti di Chiesa sono "completamente" fuori mercato come tutto, dai materiali sportivi, sci, ecc. agli alimentari, dai costi proibitivi! Pensa che, avendo un pargolo, da quando ho letto un cartello tutt'ora esposto alla pasticceria di Chiesa così recante "vietato l'ingresso ai passeggini" ... preferisco andare a quella di Lanzada con quei pasticcini "rustici" ma buonissimi; pensate che li porto anche a Milano e faccio sempre un "figurone". Il problema, per come la vedoio, è che Chiesa pensa di essere la Bormio della Valmalenco, mentre Lazada, Torre ecc. sono perfettamente consci di essere degli atolli di Chiesa, per cui i negozioanti sono di tutt'altra pasta.
Bye Alberto
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 12 Gennaio 2008, 01:41:34 »

Scusate la franchezza ma da turista, molto spesso, scendo all'Iperal di Sondrio perchè i commerciani di Chiesa ..... lasciamo perdere i prezzi e soprattutto le fregature; fontina venduta al prezzo del bitto!!  ..... i supermercati saranno pure la rovina dei commercianti, ma a tutto c'è un limite! .... non puoi fare pagare i pomodori il triplo rispetto ad un prezzo normale!!! .... capisco il 15-20% in più, per portarli a destinazione ....
Bye Alberto (turista innamorato della Valmalenco)
Alberto condivido le tue idee, anch’io a volte scendo in città, per fare spese, giustamente come dici te, parecchi commercianti in valle hanno prezzi da farmacisti su alcuni prodotti.
 Però almeno lì possiamo scegliere da chi servirci, il problema e quando entriamo in farmacie che, obbligati ad acquistare per necessita, ci troviamo,sui medicinali da banco, i prezzi maggiorati più del 20 % di quello massimo consentito dalla legge.     (denunciarli all’adicosum sarebbe il minimo)
N.B    la farmacia  situata all’IPERAL   fa sconti del 20% sui medicinali da banco ,le farmacie A.S.M di Sondrio  fanno sconti su certi prodotti ,la Tremonti di Sondrio idem .
Andare nei supermercati in città per prodotti di largo consumo ,mi sta bene, ma andarci per le medicine,mi sembra un po’ sforzato.
Amministratore
Utente storico
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: 14 Gennaio 2008, 18:11:42 »

rispondo veloce sulle farmacia perche' preso in causa ;
la farmacia dell' Iperal fa' sconti del 20% per attirare la clientela.
la Farmacia dell' iperal e' in deficit, ma per fortuna l'iperal NO.
Le farmacie dell' ASM sono del Comune e come tale puo' decidere le politiche economiche che vuole, anche se in perdita (comunque non mi risulta che le farmacia asm facciano sconti).

Le Farmacia private sono private e quindi qualcosa ci devono pur guadagnare... non mi sembra che qualcuno mi abbia visto girare in Ferrari, semmai con una modestissima Focus.

Comunque se credete posso farmi portavoce con i colleghi per fare in tutta la valle sconti su tutto del 20% e oltre, ma questo vorrebbe dire fallimento sicuro di tutte le farmacie.
con quale risultato ??
Che se falliamo tutti la farmacia piu' vicina sarebbe Sondrio....quindi prezzi scontati ..ma a Sondrio.
Meglio un' aspirina a prezzo pieno sotto casa a tutte le ore del giorno o una scontata a 15 Km di distanza ?
Vi ricordo per finire che l'iperal apre negli orari che vuole, le farmacie della valle oltre al normale orario sono reperibili 24 Ore su 24 e purtroppo questi servizi costano.
Le farmacie della valle vi procurano qualsiasi farmaco in mezza giornata, al massimo in 24 ore...l'Iperal se va bene vi rimanda a quel paese (la Valmalenco appunto).
Piu' mille altri servizi o favori che non elenco per non aprire un lungo e inutile dibattito.

P.S.
I prezzi dei farmaci sono imposti dallo stato dopo trattativa con le industrie.
Dal 1/1/2007 e' possibile fare sconti solo su SOP e OTC partendo da questa base prezzo (ti ho gia' spiegato prima perche' non e' possibile farli).
Dal 1/1/2008 il prezzo di SOP e OTC  e' libero, quindi se voglio posso farti pagare un aspirina anche 600.000 € (ovvio che poi non la comprerebbe nessuno).
Dal 1/1/2006 non si sono registrati aumenti in nessun farmaco.
Anzi da tale data molti Farmaci (osere supporre almeno il 30%) sono diminuiti.
Molte Farmacie della valle applicano sconti su alcune referenza (normalmente quelle piu' vendute) senza fare troppa pubblicita'.(nel mio caso senza farne alcuna)

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2008, 10:56:40 da albi » Registrato
agnellianto
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 15 Gennaio 2008, 01:02:49 »

Albi,  tu rispondi  solo quando qualcuno ti punge?   Broncio Broncio
La stessa risposta  poteva essere fatta  ad albertoismaile,  difendendo in parte i commercianti in valle, visto che ci vivi, ed hanno gli stessi problemi. Comunque  non volevo essere polemico,credo che la popolazione della valle ringrazi tutti i farmacisti, perché,assumendo anche dei rischi, hanno portato un servizio valido in paese. Poi la tua e stata sempre la migliore, per cordialità ed professionalità  (non lo dico solo io che son cliente da anni, ma lo sento anche da altri).  Sorriso
Però un consiglio te lo potrei dare….. se alcune volte ti guardasti un po’ in giro, salutando la gente, come hanno fatto e fanno i tuoi genitori forse un domani  potresti guadagnare la stessa fiducia che abbiamo nei loro confronti. Ghigno Ghigno Ghigno
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: 05 Febbraio 2008, 21:32:46 »

Sono d' accordo con agnellianto riguardo la risposta n. 5 ad Albi.
Un consiglio, rispondi al telefonino taccagno. Ah! Ah! Ah!
Utente senior
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 27 Marzo 2008, 21:57:16 »

chi ha visto i mercatini a chiesa nel giorno dopo Pasqua ?

pubblicizzati sulle vie del centro di chiesa, ma per non doverlo chiudere al traffico li hanno scaricati in piazzetta.

sembrava.....  ditelo voi

il centro era aperto per favorire il ritorno a casa dei turisti passando pel la via del centro e non in periferia, eppure i negozi erano chiusi, è solo un problema di culture Che?!???
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 26 Agosto 2009, 15:01:15 »

io ho visto i mitici mercatini della valmalenco,
complimenti a LANZADA NELLA VIA DEL CENTRO con musica
complimenti a Caspoggio nella via del centro, molto caratteristico

ABBASSO Chiesa, il paese principlale che dovrebbe dare esempio a tutti, via del centro TEORICAMENTE CHIUSA con auto annesse ed i mercatino buttati in un angolo in piazzetta, inoltre ho scoperto che a Chiesa i commercianti devono pagare 30 Euro a serata in anticipo di mesi e per tutta la stagione per poi essere buttati in un angolo, infatti si sono ridotti a 4 bancarelle che schifo..       
Utente senior
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: 07 Settembre 2009, 12:03:37 »

sono d'accordo; molto belli quelli di Lanzada e Caspoggio, tristissimi quelli di Chiesa... mi facevano pena quelle persone confinate là in fondo al paese, in un angolo dove spesso, la sera, raramente ci si arriva.

Il paese era molto più vivo quando i mercatini erano lungo la via principale...veniva proprio voglia di farci 4 passi....quest'anno, invece, alla sera era abbastanza triste passeggiarci.

Non concordo con alcuni commercianti del paese secondo i quali i mercatini portano via lavoro.... (per questa ragione le bancarelle sono state esialiate in fondo al paese...)...
Molta gente pensa di sapere tutto e purtroppo è tutto quel che sa...
Riboaction
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 08 Giugno 2010, 17:06:13 »

ritorno sull'argomento visto che sono un nuovo iscritto e visto che siamo alle porte della stagione estiva 2010, confermando che la "qualità" dei mercatini a chiesa in effetti sta via via diminuendo, ed è un vero peccato perchè da turista posso assicurare che questo tipo di manifestazioni contribuiscono fortemente nel scegliere di trascorrere una serata o un pomeriggio in centro piuottosto che altrove! Occhiolino
« precedente successivo »
Vai a: